Cari Consorziati, come sapete il Comune di Olbia ha introdottola Raccolta Differenziata “porta a porta”, consegnando, lo scorso anno, le “mastelle” dedicate ai diversi materiali. La nostra scelta è sta quella di ridurre al minimo i disagi relativi alla gestione, nelle nostre case e giardini, dei bidoncini e degli stessi rifiuti.

Abbiamo quindi deciso che il deposito dei rifiuti avviene nelle stesse modalità di sempre, rispettando però le disposizioni comunali sulla divisione dei materiali. Pertanto all’interno delle “casette” consortili dedicate al deposito dei rifiuti, troverete i bidoni dei diversi materiali, individuabili dai colori. Sarà compito del Consorzio il quotidiano svuotamento e pulizia degli stessi. Tutto il materiale sarà poi conferito presso l’Isola Ecologica del Consorzio.

Questo sistema, per il quale chiediamo la massima collaborazione dei Consorziati o di chiunque alloggi nella nostra splendida Corallina, ha evitato il passaggio dei camion dei rifiuti sulle nostre strade e vicino alle case.

Vi ricordiamo che per il deposito di ingombranti e/o materiali che comunque andrebbero ad invadere i ‘gabbiotti dei rifiuti’, è a disposizione l’Isola Ecologica e, previo appuntamento, i nostri dipendenti potranno ritirare gli ingombranti.

Siamo certi della collaborazione di tutti noi in questa battaglia di civiltà rappresentata dalla Raccolta Differenziata.

Differenziata Consorzio Corallina
Differenziata Consorzio Corallina