Carissimi consorziati, “ci siamo”. E’ proprio il caso di dire che stiamo procedendo nel pieno del nostro programma elettorale. Questo sito internet vuole essere e sarà un ulteriore avvicinamento tra il lavoro del Consiglio e i consorziati.

Sono ormai passati 5 mesi dalla nostra elezione e il lavoro non è certamente mancato.

Abbiamo provveduto sin da subito al recupero dei crediti che ammontavano a circa 272.830 € a fine agosto, attualmente abbiamo recuperato oltre 65.000€ e valutando con delicatezza e trasparenza ogni situazione debitoria che per lo più fa riferimento alla quota straordinaria dell’Hotel pari a circa 42mila Euro dei 216mila Euro che ancora mancano nelle casse del Consorzio. Un lavoro non facile ed in alcuni casi spiacevole per le procedure estreme che abbiamo dovuto adottare. Sono ancora in sospeso alcune posizioni come quelle con l’Hotel Ollastu che sono però legate al ricorso giudiziario presentato lo scorso anno.

Altro punto dolente delle spese consortili degli ultimi anni, quello del WiFi, ci ha visto attivi sia con il fornitore del servizio la STEL sia con il consulente che si è occupato della istallazione degli impianti, l’ingegnere Giuseppe Grillo. Attualmente siamo ancora in una fase concreta di raccolta delle informazioni e in futuro vi comunicheremo la situazione e le decisioni del Consiglio.

Abbiamo ottimizzato alcune spese di manutenzione ordinaria e straordinaria con un sistema di trasparenza differente rispetto al passato.

Abbiamo anche avviato la ricerca di nuovi fornitori del servizio assicurativo del Consorzio, al fine di creare un contratto aggiornato rispetto alle esigenze del consorzio e dei consorziati.

Dal mese di gennaio prossimo sicuramente l’attività del Consiglio avrà un approccio più diretto e visibile dopo questi mesi di lavoro conoscitivo e soprattutto di interventi strutturali nella macchina operativa del consorzio stesso.